Villaggio Rally

 

Vieni a scoprire il futuro del motorsport!

Dal 2005, il Salento Racing Team dà la possibilità ai suoi membri, studenti iscritti all’Università del Salento, di progettare e realizzare due prototipi da corsa, uno con motore a combustione interna e uno a propulsione elettrica. Questi permettono al team di partecipare alla competizione universitaria internazionale di Formula SAE, la quale ha lo scopo di valutare la qualità del design e dell’efficienza ingegneristica delle vetture da corsa progettate.
Pietra miliare del Salento Racing Team è la vicinanza a temi molto attuali in ambito della componente personale dell’azienda.

Grazie all’eterogeneità del gruppo, dovuta anche alla provenienza da diverse facoltà dell’Università del Salento, i membri del team hanno la possibilità di applicare, in un reale contesto di teamwork, le conoscenze acquisite nelle aule universitarie, con lo scopo ultimo di eccellere nel mondo del lavoro.
Sul muso della monoposto in fibra di carbonio trionfa fiero il lupo simbolo della passione, della tenacia e dell’orgoglio con cui i ragazzi del Salento Racing Team portano avanti questo progetto.

 

In occasione del 56° Rally del Salento, all’interno del Villaggio Rally il team illustrerà agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado i

progetti realizzati esponendo il prototipo protagonista delle prossime competizioni. L’evento, oltre a stimolare la conoscenza delle diverse discipline

ingegneristiche e commerciali che sottendono al lavoro del team, si propone di orientare i discenti nella scelta di un dipartimento universitario con un’offerta formativa più vicina alle passioni del mondo del motorsport, presentando l’opportunità di far parte di un team di eccellenza che ottiene riconoscimenti in competizioni universitarie nazionali ed internazionali.

Info su https://salentoracingteam.it/